I nostri Tours

Giovinazzo

Giovinazzo Uno dei borghi più caratteristici, una tappa obbligatoria se si viaggia in Puglia. Con un bellissimo centro storico pieno di balconi fioriti, piccoli vicoli, chiesette antiche, palazzi nobiliari e scorci tutti da scoprire, Giovinazzo ti fa sentire a casa, una casa che profuma di mare e serenità. Il Giovinazzo Rock Festival, il corteo storico, i fuochi di Sant'Antonio, hanno portato Giovinazzo fuori dalla Puglia e dall'Italia stessa, attirando turisti da ogni città.

Bari

Bari ll capoluogo della Puglia ha mille volti da scoprire: in ogni angolo è possibile respirare la bellezza di tradizioni quotidiane che si tramandano da decenni, come la spettacolare pasta fatta a mano, che le signore baresi prepareranno davanti ai tuoi occhi, fino alla soffice, deliziosa focaccia barese. Si potrà visitare il bellissimo Castello Svevo per poi proseguire, attraverso i vicoli che si affacciano sul mare, verso la famosa basilica di San Nicola (Santo Patrono).

Matera

Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019. I suoi due rioni dei Sassi sono stati dichiarati, nel 1993, Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il tour del Sasso Caveoso e del Sasso Barisano è un’esperienza unica fra chiese rupestri e case in parte scavate nella roccia calcarea ed in parte costruite con i blocchi di tufo estratti in loco. Matera è una magica città di pietra che vi lascerà senza parole.

Alberobello Un tour alla scoperta della storia dei trulli, la loro architettura, i misteri e simbolismi dei loro pinnacoli e i segni dipinti a calce. Il centro storico di Alberobello è un sito dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per i suoi trulli (ce ne sono più di 1.400).

Ostuni

Ostuni Situata in piena Valle d’Itria, Ostuni è chiamata Città Bianca, perché tutti gli edifici situati nel suo centro storico sono dipinti in calce bianca dal tetto in giù. Tra i vicoli strettissimi, nella parte più alta, si trova l’imponente Cattedrale di Santa Maria dell’Assunzione. Dalle terrazze si può ammirare la distesa di ulivi fino a scorgere il mare.

Polignano a mare

Polignano a mare Dalle meravigliose terrazze di questa città potrete godere di una emozionante vista panoramica. Grotte affacciate sul mare, un centro storico tutto da visitare con la sua interessante chiesa Matrice (cattedrale fino al 19° secolo). Polignano da anni ospita la Red Bull Cliff Diving, la gara internazionale di tuffi in caduta libera da 27 metri. Uno spettacolo mozzafiato.

Castel del Monte Dal 1996 l’UNESCO ha riconosciuto il Castel del Monte come patrimonio dell’umanità. La sua forma ottagonale racchiude in sé l’unione di due forme geometriche, il cerchio e il quadrato, ed è ciò che la rende unica nel suo genere. Nelle vicinanze è possibile anche visitare le cantine aperte per degustazioni enogastronomiche.

1524207874.jpg
103178303-bonfire-with-firewood.jpg
  • Trip Advisor App Icon
  • Facebook Basic Black
  • Black Instagram Icon

Via San Domenico Maggiore n. 28 - Giovinazzo (Ba) - Tel. +39 0803942627

S. Martin Sweetlove Group s.r.l. - P.IVA 05169410726 
 © 2018 by OPA OPA srl - P.IVA 08231140727 

Alberobello Un tour alla scoperta della storia dei trulli, la loro architettura, i misteri e simbolismi dei loro pinnacoli e i segni dipinti a calce. Il centro storico di Alberobello è un sito dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per i suoi trulli (ce ne sono più di 1.400).

Go to link